L’Associazione Internazionale “Kan­gourou senza Frontiere” ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.

Cari giovani,
nella palestra del Liceo di Lugano 2 a Savosa riparte il vostro progetto! Dal 15 settembre tutti i sabati sera avrete la possibilità di divertirvi e fare attività di movimento.

Lunedì, 27 Maggio, 2019 - 14:20 - 17:05

 

Lunedì 27 maggio 2019 gli allievi di 3C hanno l'opportunità di incontrare Luigi Garlando, autore di 'O Maè - Storia di judo e di camorra, presso la libreria Voltapagina di Lugano.

Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Mercoledì, 29 Maggio, 2019 - 08:00 - 16:00

L'iniziativa proposta dal Servizio dell'Orientamento e dalla Scuola, in collaborazione con i docenti di classe, vuole dare a tutte/i le/gli allieve/i la possibilità di immergersi per un'intera o una mezza giornata nel mondo del lavoro.

Maggiori informazioni sono disponibili nelle circolari allegate.

Rappresentanti dell'assemblea allievi per l'anno scolastico 2018/19

Classe Rappresentanti Sostituti
3A

Marta

Rüta

Emma

Lucy

3B

Emiliano

In allegato trovate la circolare relativa alle attività parascolastiche proposte per il secondo periodo.

In allegato "Info - Massagno", la rivista del Comune di Massagno.

Lo stage di orientamento è un periodo di pratica professionale che ha lo scopo di verificare le attitudini e gli interessi personali.

Procedura:

Il Comitato Genitori della Scuola media di Massagno sostiene una sana alimentazione, proponendo un lunedì al mese durante la pausa della mattina la merenda sana.

Calendario:

26 novembre; 10 dicembre; 14 gennaio; 11 febbraio; 11 marzo; 18 aprile (colomba pasquale offerta dall'Assemblea Genitori) ; 13 maggio; 3 giugno.

 

Durante l'ora di sostegno allo studio gli allievi possono studiare da soli o con un/a compagno/a e svolgere i compiti a prescindere dalla materia.

Condividi contenuti