Martedì, 22 Gennaio, 2019 - 11:45 - 17:00

Le giornate di Sportech si pongono l'obiettivo di avvicinare ragazzi e ragazze alla scienza e alla tecnologia attraverso lo sport in modo didattico e divulgativo.

Durante il pomeriggio di martedì 22 gennaio gli allievi di 4B hanno l'opportunità di prendere parte a questa manifestazione presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST). Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Lo stage di orientamento è un periodo di pratica professionale che ha lo scopo di verificare le attitudini e gli interessi personali.

Ricordatevi di:

Il Comitato Genitori della Scuola media di Massagno sostiene una sana alimentazione, proponendo un lunedì al mese durante la pausa della mattina la merenda sana.

Calendario:

26 novembre; 10 dicembre; 14 gennaio; 11 febbraio; 11 marzo; 15 aprile; 13 maggio; 3 giugno.

 

Rappresentanti dell'assemblea allievi per l'anno scolastico 2018/19

Classe Rappresentanti Sostituti
3A

Marta

Rüta

Emma

Lucy

3B

Emiliano

Durante l'ora di sostegno allo studio gli allievi possono studiare da soli o con un/a compagno/a e svolgere i compiti a prescindere dalla materia.

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni sui membri per aiutare i ragazzi del 1° biennio che incontrano difficoltà nel profitto scolastisco e problemi nell'organizzazione dello studio.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella locandina allegata che è stata distribuita agli allievi.

 

La Scuola media di Massagno organizza un programma di attività parascolastiche aperte a tutti gli allievi della sede.

L'obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le potenzialità individuali dei ragazzi auspicando anche una ricaduta positiva sui processi di crescita oltre che sul profitto scolastico.

Le attività propose sono curate da docenti della sede e non, come anche da animatori professionisti nel campo specifico.

Il nuovo anno scolastico è iniziato da pochi giorni, e tra le attività proposte appare Coro di sede.

Di seguito un estratto della lettera consegnata agli allievi:

"Con grande piacere vi invito, per il secondo anno, ad iscrivervi al Coro di sede, che ha inaugurato le sue attività durante lo scorso anno scolastico.

Cari giovani,
nella palestra del Liceo di Lugano 2 a Savosa riparte il vostro progetto! Dal 15 settembre tutti i sabati sera avrete la possibilità di divertirvi e fare attività di movimento.

Condividi contenuti