"Connettiti con...la realtà" - Aiutiamo Fra Martino ad aiutare

La settimana-progetto "Connettiti con...la realtà" (dal 25 al 29 marzo) è l'occasione per gli allievi di terza e quarta media di incontrare Fra Martino Dotta, frate dell'ordine dei Cappuccini, attivo da molti anni in diversi enti sociali di aiuto. Gli allievi hanno l'opportunità di contribuire, aiutando Fra Martino a raccogliere beni di prima necessità.

Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Offerta attività parascolastiche secondo periodo

In allegato trovate la circolare relativa alle attività parascolastiche proposte per il secondo periodo.

Stage di orientamento e formulario di richiesta

Lo stage di orientamento è un periodo di pratica professionale che ha lo scopo di verificare le attitudini e gli interessi personali.

Procedura:

Merenda sana

Il Comitato Genitori della Scuola media di Massagno sostiene una sana alimentazione, proponendo un lunedì al mese durante la pausa della mattina la merenda sana.

Calendario:

26 novembre; 10 dicembre; 14 gennaio; 11 febbraio; 11 marzo; 15 aprile; 13 maggio; 3 giugno.

 

Attività circensi

Martedì 6 novembre dalle 11.45 alle 12.45 riprende lo Sport Scolastico Facoltativo sulle attività circensi presso la palestra delle SM di Massagno.

Ulteriori informazioni e il tagliando di iscrizione sono disponibili nella circolare allegata.

Sostegno allo studio

Durante l'ora di sostegno allo studio gli allievi possono studiare da soli o con un/a compagno/a e svolgere i compiti a prescindere dalla materia.

Kangourou della Matematica

L’Associazione Internazionale “Kan­gourou senza Frontiere” ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.

Assemblea allievi 2018/19

Rappresentanti dell'assemblea allievi per l'anno scolastico 2018/19

Classe Rappresentanti Sostituti
3A

Marta

Rüta

Emma

Lucy

3B

Emiliano

Coro di sede

Il nuovo anno scolastico è iniziato da pochi giorni, e tra le attività proposte appare Coro di sede.

Di seguito un estratto della lettera consegnata agli allievi:

"Con grande piacere vi invito, per il secondo anno, ad iscrivervi al Coro di sede, che ha inaugurato le sue attività durante lo scorso anno scolastico.

Sport Scolastico Facoltativo - 2018/2019

In allegato trovate la presentazione degli Sport Scolastici Facoltativi per l'anno scolastico 2018/19 ed il relativo tagliando di iscrizione, da imbucare entro venerdì 5 ottobre nella casella affissa alla porta dell'ufficio di educazione fisica.

Condividi contenuti