Corsi di ripasso estivi

Le assemblee dei genitori delle Scuole Medie di Massagno e Breganzona hanno il piacere di organizzare da lunedì 20.08.2018 a venerdì 31.08.2018 i corsi di ripasso estivi di matematica, tedesco, italiano, francese e inglese.

Il tagliando di iscrizione, che trovate in allegato, è da riconsegnare debitamente compilato entro lunedì 11 giugno 2018.

"Sportelli di consulenza" : SOS Matematica - SOS Tedesco

Grazie al sostegno finanziario dell'Assemblea dei Genitori della Scuola Media di Massagno, verranno attivati gli "sportelli di consulenza" per gli allievi di tutte le fasce:

- SOS Matematica (Prof.ssa Bonazza, aula 106)

- SOS Tedesco (Prof.ssa Barozzi, aula 209)

alternativamente il lunedì dalle 12.25 alle 13.15.

Vi preghiamo di prestare attenzione ai cambiamenti apportati.

 

Picasso - Uno sguardo differente 1A e 2B

Martedì, 29 maggio 2018, dalle 13:00 alle 16:15

Meienfeld e Bad Ragaz - 1B e 1D

Lunedì, 11 giugno 2018, dalle 7:50 alle 17:00

In conclusione alla lettura in classe del romanzo Heidi, gli allievi di 1B e 1D potranno visitare gli splendidi luoghi che hanno ispirato la scrittrice Johanna Spyri e la ricostruzione di alcuni elementi, come la casa del nonno di Heidi e parti del villaggio. Sarà inoltre possibile ammirare lo stupendo panorama della Valle del Reno, per poi completare la visita alle fonti delle acque termali di Bad Ragaz e alle gole del fiume Tamina.

Maienfeld e Bad Ragaz - 1A e 1C

Venerdì, 8 giugno 2018, dalle 7:50 alle 17:00

In conclusione alla lettura in classe del romanzo Heidi, gli allievi di 1A e 1C potranno visitare gli splendidi luoghi che hanno ispirato la scrittrice Johanna Spyri e la ricostruzione di alcuni elementi, come la casa del nonno di Heidi e parti del villaggio. Sarà inoltre possibile ammirare lo stupendo panorama della Valle del Reno, per poi completare la visita alle fonti delle acque termali di Bad Ragaz e alle gole del fiume Tamina.

Mundialito 2018

Da martedì 30 gennaio 2018, inizieranno le partite del torneo di calcetto "Mundialito 2018" delle SM di Massagno.

Per ulteriori informazioni e il formulario di iscrizione (da riconsegnare compilato e firmato al più tardi entro martedì 30 gennaio 2018) si veda il file allegato.

Attività parascolastiche

La Scuola media di Massagno organizza un programma di attività parascolastiche aperte a tutti gli allievi della sede.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le potenzialità individuali dei ragazzi auspicando anche una ricaduta positiva sui processi di crescita oltre che sul profitto scolastico.

Attività parascolastiche proposte:

Appoggio scolastico ATTE

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni sui membri per aiutare i ragazzi del 1° biennio che incontrano difficoltà nel profitto scolastisco e problemi nell'organizzazione dello studio.

Qui è possibile scaricare la locandina che è stata distribuita nelle classi con i dettagli di questo "Appoggio scolastico".

Condividi contenuti