Corsi di ripasso estivi

Le assemblee dei genitori delle Scuole Medie di Massagno e Breganzona hanno il piacere di organizzare da lunedì 20.08.2018 a venerdì 31.08.2018 i corsi di ripasso estivi di matematica, tedesco, italiano, francese e inglese.

Il tagliando di iscrizione, che trovate in allegato, è da riconsegnare debitamente compilato entro lunedì 11 giugno 2018.

Gara di lettura - Prima Media

L'obiettivo principale dell'attività è la promozione della lettura in tutte le sue sfaccettature: dalla lettura e analisi in classe dei testi, alla loro presentazione ai compagni da parte dei singoli allievi, sino al momento momento della gara in cui i ragazzi mettono a frutto tutte le competenze acquisite in classe durante un anno di lavoro con il docente.

 

Svolgimento:

"Sportelli di consulenza" : SOS Matematica - SOS Tedesco

Grazie al sostegno finanziario dell'Assemblea dei Genitori della Scuola Media di Massagno, verranno attivati gli "sportelli di consulenza" per gli allievi di tutte le fasce:

- SOS Matematica (Prof.ssa Bonazza, aula 106)

- SOS Tedesco (Prof.ssa Barozzi, aula 209)

alternativamente il lunedì dalle 12.25 alle 13.15.

Vi preghiamo di prestare attenzione ai cambiamenti apportati.

 

Picasso - Uno sguardo differente 1A e 2B

Martedì, 29 maggio 2018, dalle 13:00 alle 16:15

Meienfeld e Bad Ragaz - 1B e 1D

Lunedì, 11 giugno 2018, dalle 7:50 alle 17:00

In conclusione alla lettura in classe del romanzo Heidi, gli allievi di 1B e 1D potranno visitare gli splendidi luoghi che hanno ispirato la scrittrice Johanna Spyri e la ricostruzione di alcuni elementi, come la casa del nonno di Heidi e parti del villaggio. Sarà inoltre possibile ammirare lo stupendo panorama della Valle del Reno, per poi completare la visita alle fonti delle acque termali di Bad Ragaz e alle gole del fiume Tamina.

Maienfeld e Bad Ragaz - 1A e 1C

Venerdì, 8 giugno 2018, dalle 7:50 alle 17:00

In conclusione alla lettura in classe del romanzo Heidi, gli allievi di 1A e 1C potranno visitare gli splendidi luoghi che hanno ispirato la scrittrice Johanna Spyri e la ricostruzione di alcuni elementi, come la casa del nonno di Heidi e parti del villaggio. Sarà inoltre possibile ammirare lo stupendo panorama della Valle del Reno, per poi completare la visita alle fonti delle acque termali di Bad Ragaz e alle gole del fiume Tamina.

Mundialito 2018

Da martedì 30 gennaio 2018, inizieranno le partite del torneo di calcetto "Mundialito 2018" delle SM di Massagno.

Per ulteriori informazioni e il formulario di iscrizione (da riconsegnare compilato e firmato al più tardi entro martedì 30 gennaio 2018) si veda il file allegato.

Gruppo Visione Giovani

Come già proposto negli scorsi anni, la Scuola Media di Massagno propone un incontro di due ore di lezione con la Polizia Cantonale Ticinese, Gruppo Visione Giovani. 

Le tematiche affrontate per fascia riguarderanno l’uso dei telefonini, i rischi e i reati nell’informatica, il bullismo, la pornografia, l’alcool e le sostanze psicoattive.

Attività parascolastiche

La Scuola media di Massagno organizza un programma di attività parascolastiche aperte a tutti gli allievi della sede.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le potenzialità individuali dei ragazzi auspicando anche una ricaduta positiva sui processi di crescita oltre che sul profitto scolastico.

Attività parascolastiche proposte:

Condividi contenuti